Residenzialità Assistita

La misura “RESIDENZIALITA’ ASSISTITA” è invece rivolta a persone fragili che abbiano compiuto 65 anni con patologie croniche stabilizzate, che si trovano in condizione di difficoltà e/o isolamento per la mancanza di una rete in grado di fornire un adeguato supporto al domicilio e che necessitano di supervisione/caremanagement e di prestazioni sociosanitarie in un ambiente di tipo familiare e/o socializzante.

La Fondazione Sant’Andrea garantirà tutte le prestazioni previste da PAI mettendo a disposizione tutte le tipologie di figure professionali già operanti in struttura con particolare attenzione ai profili infermieristici, socio assistenziali e educative/animative con reperibilità di un operatore 24h 7/7 e definizione di un caremanagement interno alla Struttura.

La misura “RESIDENZIALITA’ ASSISTITA” è incompatibile per persone che si trovano nelle sotto riportate condizioni:

- invalidi civili 100%, con indennità di accompagnamento;

- non deambulanti e/o allettate;

- demenza moderata o severa (CDR >2)

- grave instabilità clinica meritevole di una presa in carico in unità d’offerta sanitaria o specializzata;

- con disturbi psichiatrici e/o disturbi comportamentali e/o di dipendenza, attivi, intendendo evitare situazioni che potrebbero rendere problematica la convivenza in ambiente comunitario.

Per attivare il servizio bisogna rivolgersi presso l'ASST di riferimento.