Benvenuti

Da dicembre 2010, la Fondazione Sant’Andrea Onlus ha ampliato gli spazi dedicati alla RSA, collegando la vecchia struttura all’ex Ospedale S. Biagio, ristrutturato e adeguato agli standard strutturali regionali. All’interno della stessa struttura è nata nel 2010 la Casa Albergo la quale ospita persone anziane in condizioni di autonomia psico-fisica, per periodi a breve e lungo termine.
La finalità della Casa Albergo è di mettere a disposizione degli ospiti ambienti e servizi tali da permettere una vita del tutto autonoma, caratterizzata dal massimo grado possibile di scelta e di autodeterminazione in un clima confortevole e familiare.
La Casa Albergo ha la possibilità di accogliere n. 42 persone negli spazi ubicati presso il 2°, 3° 4° e 5° piano della struttura Sant’Andrea in Via San Defendente, 1 a Clusone (BG), condividendo alcuni spazi collettivi e generali della Residenza Sanitaria Assistenziale annessa: uffici, cucina, lavanderia, palestra, sala pranzo, soggiorno, sala polifunzionale, laboratorio di attività occupazionale e la Chiesa; mentre sono dedicati spazi appositi per il locale relax e riposo.
Al Piano Rialzato del Sant’Andrea, oltre al salotto e ad un ampio soggiorno, sono presenti uno Studio Medico, la sede del Servizio Animazione, del Parrucchiere e il laboratorio occupazionale.
Al piano terra dell’edificio Sant’Andrea, funziona una Palestra attrezzata. Su indicazioni del medico, personale specializzato effettua agli Ospiti che lo desiderano, trattamenti riabilitativi. All’interno della palestra inoltre è presente un delizioso angolo relax dove è possibile effettuare un piacevole idromassaggio nonché della riabilitazione acquatica.